CENTRO REVISIONI E TAGLIANDI
Controllo convergenza e assetto sportivo

Leonardo Gomme garantisce l'alta qualità dei controlli sui vostri pneumatici: equilibratura, controllo elettronico geometria ed assetto sportivo.

Equilibrare i pneumatici significa rendere omogenea la rotazione della gomma ad ogni velocità: in pratica i gommisti hanno un macchinario che verifica quanto sia sballato l’asse di rotazione rispetto alla massa del pneumatico, provvedendo poi ad applicare dei pesi autoadesivi che rendono di nuovo allineata la rotazione all’asse della strada. L’equilibratura è consigliatissima ad ogni cambio gomme, in quanto pneumatici non equilibrati portano a vibrazioni del volante e ad una maggiore usura dello stesso nel tempo. In molti casi l’operazione di equilibratura è compresa nel prezzo del cambio.

La regolazione della geometria e parallelismo delle ruote del veicolo, detta anche più semplicemente convergenza ruote, invece, é la regolazione meccanica che si effettua sulle testine dello sterzo e della sospensione, allo scopo di stabilizzare la direzione della vettura e rendere più confortevole la guida. A differenza dell’equilibratura, la convergenza non agisce solo sullo pneumatico, ma anche sul sistema dello sterzo e viene fatta mediante un particolare banco prova elettronico in dotazione al gommista.

La convergenza va fatta solo quando lo stesso pneumatico risulta fortemente usurato in un solo lato rispetto all’altro ed è un’operazione che viene fatta pagare a parte.

ASSETTO SPORTIVO

Da Leonardo gomme puoi ottenere, mediante molle, ammortizzatori e boccole rinforzate un assetto sportivo che risulti un ottimo compromesso tra estetica sportiva, sicurezza e performance. Gli assetti sportivi sono completamente personalizzabili ed adattabili ad ogni utilizzo dall'uso quotidiano fino all'ambito delle competizioni.

Offerte
Novità da MSW by OZ: cerchi in lega dedicati alla tua vettura contraddistinti....
FRENI Controlla l'impianto frenante da Leonardo Gomme Euromaster FAI....